Davide che costruisce case sugli alberi

Milano

Davide che costruisce case sugli alberi

La maggior parte di noi quando diventa grande si dimentica dei suoi sogni di bambino. Ed è proprio questo che ci ha colpito di Davide. Un lavoro manageriale, una moglie, due figlie, insomma una vita che ormai viaggia su solidi binari. Eppure quando quel sogno di bambino si riaffaccia nella sua mente, lui è pronto a seguirlo. Da ragazzino insieme a un amico  si era costruito una terrazzina sul ciliegio dietro casa, con  assi rubate al nonno. A 35 anni quando si rende conto che una casa sull’albero è un sogno di molti ma nessuno in Italia sa farle veramente bene, si mette uno zaino sulle spalle e parte per un viaggio in Europa. In un mese visita tutte le aziende milgiori e al ritorno ne crea una tutta sua (www.sullalbero.it).  Oggi Davide costruisce case di legno e le installa sugli alberi di giardini e parchi in tutto il mondo (tra i suoi clienti ci sono scuole, famiglie, hotel a cinque stelle e anche piu di un vip). Ma Davide non lavora da solo. In azienda lo affiancano professionisti e amici che hanno saputo condividere la passione, i rischi e poi il successo  Sogni anche tu un’azienda tutta tua? Guarda la storia di Davide e poi raccontaci la tua.

Commenti

  1. 10 settembre 2014 / ore 17:29
    Giovanna

    Che bella storia. Un’idea imprenditoriale innovativa che sembra…”campata per aria”, ma invece apre un nuovo mercato e produce lavoro.

  2. 12 settembre 2014 / ore 13:20
    Cesare

    Bellissima idea, bravi.

  3. 13 settembre 2014 / ore 10:20
    Chicca

    Fantastico! La casina sull’albero è il sogno di tutti i bambini. Dopo il video mi resta ancora un po’ la curiosità, vorrei vederle meglio dall’interno, capire bene come sono fatte. Ora vado sul loro sito e cerco…

Comments are closed.